Centro Diagnostico San Marco

Il Centro Diagnostico San Marco Srl rientra tra i qualificati poliambulatori della zona del Vulture Melfese, in provincia di Potenza. Il poliambulatorio specialistico si contraddistingue per la sua importante funzione di avamposto nei confronti dei presidi pubblici e di filtro per la crescente nonché complessa domanda di prestazioni specialistiche ambulatoriali di Diagnostica per immagini ad Ultrasuoni (ecografia, eco color doppler, densitometria ossea), Diabetologia, Cardiologia e Neurologia.

LA MISSION

La mission del CDSM consiste nel dare risposte tempestive, appropriate e personalizzate alle esigenze dell’utenza, attraverso un’organizzazione flessibile e trasparente per mezzo di un personale altamente qualificato, strumenti e tecniche diagnostiche all’avanguardia. L’obiettivo è di procedere verso un percorso evolutivo di crescita, al fine di offrire servizi di elevata qualità, garantendo all’utenza un ambiente e trattamento adeguati alle aspettative di accoglienza, tempestività, certezza del risultato ed affidabilità.

Il ricorso ad appropriati esami diagnostici, inoltre, contribuisce al benessere dell’individuo e consente un forte risparmio per l’intera collettività, in quanto permette di effettuare mirate azione di prevenzione, soprattutto per alcune patologie per le quali risulta complesso l’intervento differito nel tempo.

Ad oggi, il progredire delle tecniche diagnostiche e le aspettative di migliore qualità della vita dei cittadini contribuiscono ad una maggiore e sempre più sofisticata richiesta di prestazioni da parte dei centri diagnostici specializzati: la struttura CDSM risponde ponendo massima attenzione al cliente, accogliendone le richieste e cercando di soddisfarne al meglio ogni reale esigenza.

Il CDSM realizza la propria mission nella logica del miglioramento continuo, scegliendo di praticare l’intera azione gestionale e organizzazione aziendale all’insegna dei seguenti valori fondanti:

Efficacia ed efficienza dell’organizzazione

Elevata professionalità del personale medico, infermieristico e tecnico; tecnologie e strumentazioni d’avanguardia; programmazione e controllo di servizi offerti e risorse, secondo criteri di appropriatezza e di costo/efficacia, sulla base delle evidenze scientifiche (ove applicabili) e nell’ambito dei livelli essenziali di assistenza, individuati dal PSN e dal PSR.

Centralità della persona

Informazione chiara e corretta; coinvolgimento dell’utenza nella valutazione del servizio offerto; rispetto della dignità umana; importanza del rapporto umano e, in particolare, della relazione medico – paziente.

Qualità clinico – assistenziale

Appropriatezza, efficienza, qualificazione delle risorse umane, attraverso programmi di formazione ed aggiornamento; equità ed etica professionale.

Trasparenza

Visibilità e certezza di procedure e impegni dell’organizzazione garantiti mediante l’impiego di strumenti adeguati.