UROLOGIA

Urologo specialista dell’apparato urinario

Presso il Centro Diagnostico San Marco si accettano prenotazioni anche per le prestazioni di Urologia.

La branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell’apparato urinario, maschile e femminile, e degli organi genitali maschili esterni è l’urologia.

La visita urologica è rivolta a constatare la presenza di possibili patologie collegate a disturbi o anomalie della funzione urinaria o della sfera sessuale, menzionando in quest’ultima l’impotenza, l’infertilità o infezioni degli organi genitali. Il campo di studio dell’urologo, infatti, è incentrato sulle patologie dell’apparato urinario maschile e femminile e dell’apparato genitale maschile. Tutti i disturbi urinari e della sfera genitale sono soggetti ad una valutazione specialistica urologica da parte di un esperto.

Le principali problematiche in campo urologico sono la difficoltà ad urinare, i bruciori o il dolore minzionale, la ritenzione di urina in vescica, il sangue nelle urine. Vi sono poi situazioni cliniche come l’incontinenza urinaria e l’impotenza che influenzano molto la qualità della vita delle persone soggette.

Presso il CDSM, in una prima fase viene effettuata un’anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti. In seguito si procederà alla visita urologa vera e propria e all’analisi dei sintomi lamentati dal paziente, attraverso un controllo generale e, se necessario, ad un ulteriore esame obiettivo della prostata mediante esplorazione ano-rettale con un dito precedentemente lubrificato.

Prenota una visita urologa con un esperto dell’apparato urinario!

Di seguito le prestazioni ed i relativi prezzi del Centro Diagnostico San Marco, presso la sede del poliambulatorio a Rionero in Vulture.

  • Prima Visita: Euro 100,00

  • Visita di Controllo: Euro 80,00

  • Controllo Esami: Euro 50,00

  • Cistoscopia: Euro 200,00

  • Flussometria: Euro 50,00

  • Ecografia Transrettale: Euro 60,00

  • Ecografia Urologica: Euro 60,00