Certificazione ISO 9001:2015 – Sistema di Gestione per la Qualità

Il Sistema di Gestione per la Qualità del Centro Diagnostico San Marco S.r.l. è certificato secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015.

Scopo di questa certificazione è di dare assicurazione, con un adeguato livello di fiducia, di operare nel rispetto dei requisiti previsti dalla norma. Pertanto si può considerare una garanzia che assicura all’Utente finale del servizio che gli standard utilizzati all’interno dell’Azienda rispettano le regole proposte a livello internazionale.

In sostanza significa mettere al centro delle proprie attenzioni le esigenze degli utenti, impegnarsi per migliorare continuamente la qualità delle prestazioni e verificarne il raggiungimento, e avere un sistema di rilevazione delle anomalie per una loro tempestiva soluzione, nell’interesse dei pazienti e delle altre parti in causa.

Il sistema generale di gestione per la qualità è esteso a tutta l’organizzazione, comprendendo quindi tanto l'Area Sanitaria quanto le funzioni trasversali amministrative.

La certificazione è stata effettuata dalla KIWA Cermet Srl, un'organizzazione riconosciuta da ACCREDIA, l'Ente Italiano di Accreditamento, che opera come organismo indipendente per la certificazione di beni, servizi, sistemi e professioni e per l’attività di verifica, prova e taratura su prodotti e apparecchiature. La certificazione della Qualità non è rilasciata una volta per tutte ma viene sottoposta a verifiche annuali, della durata di circa 2 giorni, effettuate da Enti esterni preposti alla certificazione.

certificazione iso 9001:2015